Mi sono imbattuta in questo progetto navigando su Instagram alla ricerca di idee e ho subito capito che io e il team di RunStyler avremmo avuto molto da dirci. La moda e la corsa, i due temi chiavi di questo blog, sono infatti il filo conduttore di un’iniziativa, che ha preso corpo attraverso un sito dedicato, online dal 1° di gennaio.
Anima di RunStyler è un gruppo di designer professionisti, basati a Hong Kong e molto attivi nello sport che, dopo aver effettuato specifiche ricerche di mercato, si sono resi conto dell’esigenza dei consumatori di avere accesso a collezioni sportive fantasiose, colorate e attente allo stile.
Da qui l’idea di creare una piattaforma online, attraverso la quale ognuno, singolo atleta o squadra, potrà personalizzare i propri capi con tinte, fantasie e scritte a proprio piacimento, attingendo a migliaia di stili, opzioni di decori e motivi arricchiti di stagione in stagione.
I passaggi sono semplici. Basta scegliere un modello (per il momento sono disponibili solo dei tight ma sono in arrivo molte altre categorie di prodotto), espolare i vari gruppi di colore (Cherry blossom, Sunset passion, Nature spirit, Forrest trail, Deep skyblues), opzionare la tinta preferita e aggiungere le scritte desiderate laddove è possibile. E il gioco è fatto.
Altro plus di questi prodotti è la sostenibilità, garantita dall’utilizzo di materie prime e tinture eco-frindly nonché da una catena produttiva costantemente monitorata.
Quello che mi piace di più di questo sito, però, è che le prime testimonial scelte per raccontarne le potenzialità siano state le Gazzelle on the road, cinque ragazze italiane, icone di stile nel mondo del running. Noi italiane, in fatto di moda, abbiamo molto da dire, anche nello sport. Sfido chiunque a sostenere il contrario!
No Comments