Sono agguerriti, determinati e pronti a superare qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro percorso. Sono gli atleti della nazionale italiana di Ocr-Obstacle course race, pronti a sfidarsi domani agli Ocr European Championships 2017, in programma da oggi a domenica a Flevonice, in Olanda. Denis Canaccini, Alessio Carmignani, Alessandro Coletta, Stefano Colombo, Maurizio Vinci e William Sinigaglia sono i nomi degli azzurri scelti da Maurizio Bevolo, selezionatore della Federazione Italiana Ocr, per disputare la Standard course, gara di 15 km, lungo i quali gli azzurri dovranno affrontare circa 50 ostacoli tecnici e di forza particolarmente impegnativi, che per l’80% rappresentano una novità rispetto alla scorsa edizione dei Campionati europei.
“I ragazzi della Nazionale Italiana Ocr selezionati da Maurizio Bevolo”, ha sottolineato Mauro Leoni, presidente della Federazione, “rappresentano gli atleti che ad oggi stanno esprimendo la migliore preparazione per affrontare i Campionati europei 2017, dimostrata nelle ottime prestazioni in questo avvio di Campionato italiano. Per tutti noi, atleti e non, il principale obiettivo sarà rendere questa seconda partecipazione un’esperienza in grado di arricchirci sotto il profilo umano e sportivo”.
A Flevonice non scenderà in campo solo la Nazionale Ocr. Grazie alle qualifiche nelle tappe del Campionato Italiano Ocr per le categorie Élite o Age Group, circa 100 atleti italiani raggiungeranno l’Olanda per difendere i propri braccialetti in tre possibili gare: Short (3 km), Standard (15 km) e Team.
Buona fortuna a tutti.
No Comments