Lifestyle

Rum or run?

3 Settembre 2013
Correre sul Malecon, potenzialmente, non sarebbe stata una cattiva idea. Lungo 8 km, affacciato sulla baia dell’Avana e piuttosto piatto, il lungomare della città ha indubbiamente un suo fascino per i runners abituati, come me, a scivolare lungo le acque putride del Naviglio.

Poi però le nebbie del rum e dei sigari hanno avuto la meglio su di me. E così i miei buoni propositi sono andati rapidamente, e letteralmente, in fumo.

Ho fatto diversi ragionamenti, tra un daiquiri e un mojito.

Punto primo, il Malecon è trafficato e le macchine all’Avana non hanno solo carrozzerie ma anche carburatori degli anni 50…  Poi, dopo le 8 del mattino, la temperatura in città comincia a salire con la stessa velocità con cui si scalda un forno a micro onde.
E, ancora, tutti mi guarderebbero come un panda dato che all’Avana la gente NON fa jogging… Quindi nada…

Poi siamo andati a Trinidad. Città coloniale, aragosta come se piovesse, strade acciottolare su e giù e tante belle cose da vedere.
Quindi nada 2.

Ma poi siamo arrivati sugli isolotti per la sezione mare e sciallo.
E qui niente scuse.
Marito è partito in quarta dicendo che dovevamo correre tutte le sere. Ne abbiamo saltata solo una…

Un po’ indoor e un po’ outdoor. E qui ho capito che il tapis mi fa sentire come un criceto in gabbia e mi fa venire anche il mal di schiena. In più, nel resort figherrimo, c’era una signora in versione Sporty Spice con il figliolo Big Gim che aveva deciso di staccare l’aria condizionata in palestra e di aprire la porta all’umido tropicale per applicare al meglio i principi della dieta slim fast.

Immaginate, tre persone che corrono e uno che fa i pesi in una sala di 15 mq. Al km 2 avevo le visioni. Ho detto, mai più…

Quindi sfidando l’umidità, la palude, i granchi giganti e le biscie siamo andati a correre fuori.

Meraviglia, un altro mondo… E abbiamo messo la nostra bandierina di runners viaggiatori anche qui 😉

Ma veniamo al look. Ho deciso di immolare le mie Nike Vomero 6, giunte al millesimo km, usandole per cavalcare nella Valle di Vinales.
A Cayo Santa Maria le esequie…

Per non dare poi nell’occhio, tenuta total white attira moscerini. No fashion stavolta ma a Cuba i pensieri vanno altrove…

 
 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply