Experience

Record di stranieri alla Garda Trentino Half Marathon

30 Ottobre 2015

Manca ormai poco più di una settimana alla 14° edizione della Garda Trentino Half Marathon, in programma domenica 8 novembre.

E l’appuntamento sportivo organizzato da Trentino Eventi, una tra le prime quattro mezze maratone con più classificati in Italia, ha già raggiunto il numero record di partecipanti stranieri.

“Quando mesi fa ci si chiedeva se saremmo riusciti a eguagliare o superare i 3.885 iscritti del 2013 e i 4.200 dello scorso anno in molti erano dubbiosi“, ha sottolineato Sandro Poli, presidente di Trentino Eventi, “Oggi possiamo orgogliosamente affermare che un record è già stato battuto ed è quello della presenza di stranieri a correre sulle strade del Garda Trentino. Sono infatti 1.100 gli iscritti provenienti dall’estero rispetto ai 1.062 del 2014”.

Per chi volesse partecipare inoltre c’è una buona notizia.
Il Comitato organizzatore, viste le tante richieste pervenute in questi giorni, ha deciso di tenere aperte le iscrizioni online fino alle ore 24 di martedì 3 novembre.

Infine, correre quest’anno sarà anche solidale.

Tre progetti charity sono infatti legati alla manifestazione
: il primo indirizza la quota di 2 euro pagata dai podisti più generosi alla A.I.S.L.A.–Associazione italiana sclerosi laterale amiorfica Sezione Trentino con l’impegno da parte degli organizzatori a raddoppiare il totale degli importi devoluti dai partecipanti; il secondo è invece rivolto alla Don Bosco Hotel School Sihanoukville Cambogia e sarà finalizzato a promuovere un programma di istruzione per i bambini poveri del Paese asiatico; il terzo progetto charity è rivolto a Lara, giovane ragazza di Dro che l’8 dicembre scorso ha avuto un gravissimo incidente d’auto a Lasino. La quota solidale di 2 euro raccolta con le iscrizioni alla gara da 10k sarà devoluta ai genitori di Lara per sostenere le ingenti spese mediche.

No Comments

    Leave a Reply