Experience

A Hollywood tutti corrono la maratona

29 Marzo 2016

Negli Stati uniti la corsa va così di moda da aver ispirato la realizzazione di un reality dal nome abbastanza esplicito: The runner. Il protagonista dello show, selezionato in base alle sue capacità di resistenza fisica e psicologica, dovrà correre per oltre 30 giorni (dal 27 giugno al 31 luglio) attraverso gli States senza farsi catturare da squadroni di cacciatori molto agguerriti.
Per il vincitore, in palio 1 milione di dollari.

Una notizia davvero curiosa, che ha conquistato la mia attenzione soprattutto per il fatto che ideatori e produttori del programma sono due noti attori americani, Ben Affleck e Matt Damon, a dimostrazione di quanto la corsa sia popolare tra le star di Hollywood.

Basta, infatti, gironzolare su Internet per scovare i nomi di celebrities, che hanno fatto di questo sport parte integrante del loro stile di vita, partecipando a maratone o a mezze maratone come fundraiser o, semplicemente, come atleti.

Uno di questi è appunto lo stesso Matt Damon che recentemente ha chiuso la sua prima mezza maratona in 1:58:05, correndo per assecondare un desiderio della sportiva moglie Luciana Barroso. Non male come tempo per uno che dichiara di non essersi allenato. Dobbiamo credergli?

Matt Damon

Lo ricordiamo come pugile in Fight club ma pochi sanno che Edward Norton ha portato a termine la Maratona di New York nel 2009 per raccogliere fondi a favore una comunità Masai in Africa in un più che dignitoso tempo di 3:48.01.

ed-norton

Nel 2008, Ryan Reynolds ha corso la sua prima (e ultima) maratona a New York a favore della fondazione intitolata a Michael J. Fox per la ricerca sul morbo di Parkinson in 3:50:22. Da allora le tracce di lui come runner si sono perse. Che sia troppo impegnato con la bella moglie Blake Lively?

ryan-reynolds

Gestione dei figli e maratona non sono universi antitetici. A dimostralo è l’ex top model e super mamma Christy Turlington che ha portato a termine diverse 42k, ultima delle quali la maratona di Londra del 2015 con un tempo di 3:46:00. Al suo fianco un Apple watch, che l’ha accompagnata anche durante tutto il percorso di avvicinamento alla gara, disputata a favore dell’organizzazione no profit Every mother counts.

christy-turlington-1-800

Per lei, la corsa è una sana routine, utile a scaricare la tensione durante i lunghi tour di concerti. La cantante Ellie Goulding ha chiuso in 1:41.33 la Nike Women’s half marathon di Washington, arrivando 362° tra 15.000 partecipanti sulle note di Love me like you do.

ellie

Si è conquistata il titolo di maratoneta anche la cantante Alicia Keys, che nel 2015 ha partecipato alla sua seconda maratona, la prima a New York, a sostegno dell’associazione Keep a child alive.

alicia

E l’elenco potrebbe proseguire all’infinito ma non voglio annoiarvi.

Se però avete qualche amico americano che vuole partecipare a The runner, sappiate che le selezioni sono in corso qui. Good luck!

 

 

 

 

 

 

No Comments

    Leave a Reply