La tendenza a realizzare scarpe sempre più leggere ma al contempo ammortizzate sta prendendo piede nel mondo del running.
La dimostrazione arriva dal fatto che uno dei modelli di punta della stagione di Asics sia DynaFlyte.
Ho testato questa scarpa sia sugli esercizi di velocità sia per un medio di 15 km e sono rimasta piacevolmente stupita dalla sensazione di sostegno morbido, quasi gommoso, offerto a ogni falcata, nonché dall’estetica davvero accattivante.
Fateci un pensiero per le gare del prossimo autunno.
Qui la scheda del prodotto.
Who: Asics
What: DynaFlyte
Why: DynaFlyte permette di esprimere al meglio le potenzialità di una corsa veloce offrendo un cushioning superiore su una scarpa leggerissima. Grazie a un peso minore, infatti, è possibile ottenere una minor perdita di energia, una corsa più efficiente e aumentare di conseguenza la velocità su ogni distanza. DynaFlyte, con il suo peso di 270g, è la scarpa più leggera della gamma Asics ma non per questo priva di ammortizzazione. L’essenza di DynaFlyte è infatti FlyteFoam, la tecnologia cushioning leggera e reattiva brevettata da Asics. DynaFlyte è la prima scarpa in cui il FlyteFoam è usato nella sua forma più pura, attraverso un’intersuola a tutta lunghezza progettata per garantire un’ammortizzazione leggera e altamente funzionale.
When: Lanciata con un evento a New York nel mese di giugno, DynaFlyte è ora disponibile nella versione uomo e donna al prezzo di 160 euro.
Where: Online sul sito Asics e in selezionati negozi sportivi di tutto il mondo.
Fashion Running tips: La grafica della tomaia di DynaFlyte è senza dubbio originale. Un motivo ondulato (in bianco e nero sul mio modello) è interrotto da sfumature arancioni e giallo fluo, che riprendono i colori della suola. L’azzurro è stato scelto invece per evidenziare il nome della scarpa, il marchio sulla linguetta e la tecnologia FlyteFoam. Belle da usare anche con un abbigliamento non prettamente sportivo.
No Comments